Powered by Invision Power Board Powered by Invision Power Board
 

   
  Reply to this topicStart new topic

> MANTOVA COMICS 2012, -la prima volta non si scorda mai-
absoluteblack
Inviato il: Sabato, 04-Feb-2012, 11:48
Quote Post


Administrator
***

Gruppo: Admin
Messaggi: 54
Utente Nr.: 1
Iscritto il: 17-Ott-2006



Absoluteblack sarà presente alla prossima fiera mantovana, che si terrà il 24-25-26 febbraio c/o Palabam. Nei prossimi giorni info + dettagliate.
PMEmail Poster
Top
Luka71
Inviato il: Martedì, 07-Feb-2012, 15:58
Quote Post


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 603
Utente Nr.: 2
Iscritto il: 03-Nov-2006



QUOTE
Absoluteblack sarà presente alla prossima fiera mantovana, che si terrà il 24-25-26 febbraio c/o Palabam. Nei prossimi giorni info + dettagliate.


Confermato!
Stand angolare 2x3m, con 2 lati aperti al pubblico. Se tutto va bene, dovremmo riuscire a portare in fiera 2 novità: Bianca #4 e Miki#2
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
Luka71
Inviato il: Lunedì, 20-Feb-2012, 17:10
Quote Post


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 603
Utente Nr.: 2
Iscritto il: 03-Nov-2006



"Miki" #2
Scritto da Lorenzo Piscopiello, disegnato da Eghe Piscopiello/L.Piscopiello
48pag. brossurato, carta patinata opaca, formato A5, 4euro

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



Bianca #4 - Il mangiatore di Cenere -
di Gabriele Cerruto Costa
68pag. brossurato, b/n su carta patinata opaca extra white, formato A4, Tiratura Limitata a 99 copie segnate, 15euro

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



Confermate le 2 novità mantovane, saranno presenti allo stand gli autori x dediche e disegnini.
PMEmail Poster
Top
Luka71
Inviato il: Venerdì, 02-Mar-2012, 15:13
Quote Post


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 603
Utente Nr.: 2
Iscritto il: 03-Nov-2006



Come ho avuto gia modo di scrivere su FB, riporto anche qui il mio pensiero dopo MAntova Comics (la nostra prima volta): In pratica quello che rimane di Mantova Comics è solo una marea di commenti di cosplayers, sparsi tra i vari siti/blog/social net.. Non leggo altro. Questo è quello che sono diventate le fiere, un appuntamento x ragazzini in costume. A sto punto che ci siano 1000 persone o 10000 non fa molta differenza, se vendi fumetti. Se vendi gadget e chincaglieria varia magari le cose sono diverse... Sarò catastrofico io, ma in questi anni all'aumentare del numero dei cosplayers si è visto sempre + diminuire l'incasso. Che ci sia un nesso tra le 2 cose? Ah, x i + maliziosi, a scanso di equivoci, noi come Absoluteblack abbiamo retto, lavorando poco (come+o- tutti nell'area fumetti) ma ci abbiamo tirato fuori le gambe. E ci è pure scappato un panino con la salamella domenica sera
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Aggiunto, in onore al ns forum, che sia Bianca #4 che Miki#2 hanno avuto una buona accoglienza.

La cosa che mi mette un po tristezza, ed anche un pelino di rabbia, è che in alcuni momenti di sabato ci sono stati fino a 4 disegnatori contemporaneamente, stretti nel piccolo stand 2x3 angolare (lo sottolineo xchè eravamo disposti/"aperti" su 2 lati, quindi visibilità molto buona), ma x le persone che passavano questo non era motivo di richiamo (di solito è l'opposto!). Cioè, avere gente come Samanta Leone, che col tratto manga non ha da invidiare nulla a nessuno, i ragazzi del Mantis Studio (che hanno passato l'esame con C.B. Celbusky/editor Marvel e preso i complimenti di MM Lupoi), Dario Viotti e Gabriele C.C. che incanta sempre la folla a Lucca comics coi suoi pennelli/acquarello, sembrava quasi fosse inutile!
Questo mi dispiace in primis x gli autori, che non hanno il giusto riconoscimento nonostante siano sempre disponibili e gentili con tutti al di la delle ore passate chini a disegnare. Secondo, mi rammarica a me personalmente che mi sbatto x reggere la baracca e ci metto i soldi (sempre meno, ahimè) e faccio/facciamo fatica a andare oltre le semplici spese. Così non si va avanti, se anche l'onore è perduto
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :


Topic Options Reply to this topicStart new topic

 



[ Script Execution time: 0.1493 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]


   



 
Skin made by GetSkinned.co.uk
Up