Powered by Invision Power Board Powered by Invision Power Board
 

   
  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Secret Invasion
Hal_Jordan
Inviato il: Martedì, 10-Feb-2009, 15:40
Quote Post


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 1288
Utente Nr.: 95
Iscritto il: 20-Nov-2007



Chi si svena coi fumetti marvel supereroistici e non è rimbambito si sarà accorto che Secret Invasion(il crossover apocalittico del 2009) è agli inizi.. E' infatti uscito il numero 0 dedicato a chi non è molto pratico del marvelverse e vuole sapere tutto quello che c'è da sapere(una specie di bignami a fumetti). Il tutto al modico prezzo di euro 1. Poi è usito il tanto agoniato numero 1(con edizione variant molto caruccia con dettagli verde metallizzato).
Ciò che mi preme non è pubblicizzare il fumetto quanto l'analizzarne il profondo significato morale. La trama in soldoni è che gli skrull si sono infiltrati nella comunità superumana e mirano a conquistare la terra. Gli skrull hanno preso le sembianze di molti eroi e nota dolente il travestimento non viene rilevato in nessun modo(nemmeno dallo zio Xavier). Il clima diviene quindi paranoia totale perché di chi ti puoi fidare quando non riesci più a distinguere chi ti è amico da chi non lo è?
Paradossalmente questo clima di paranoia è lo stesso in cui noi viviamo rispetto ai vari terroristi kamikaze. Come si fa a distinguere chi è un terrorista o un rapinatore? Di chi ti fidi? Del tuo vicino di casa che ha quell'occhio un pò strano? E il postino ultimamente non ha un che di sospetto? E tua morosa ha sempre il mal di testa o?
Sospetti, sospetti e sospetti. Questo alla base dell'invasione. Tutto parte da quando i nuovi vendicatori uccidono Elektra e questa si rivela, da morta, una skrull. E' l'inizio della fine.. Iron Man che ora come ora è popolare quanto il ct della nazionale francese di calcio dopo i mondiali di germania 2006 è il candidato n° 1 all'elezione di skrull infiltrato. La guerra civile, la registrazione e l'iniziativa dei 50 stati sono delle imputazioni contro Stark molto pesanti ma chissà...
SI si preannuncia crossover interessante anche perché dopo l'invasione ci sarà Dark Reign e i cattivi saranno al potere.. Norman Osborn vi dice nulla? Va beh..non dirò Dark Avengers allora...
PMEmail Poster
Top
SAMURALE
Inviato il: Venerdì, 13-Feb-2009, 14:48
Quote Post


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 212
Utente Nr.: 106
Iscritto il: 06-Giu-2008



io conosco Ozzy Osbourne ma credo no sia la stessa cosa....o sbaglio..????;-)
PMEmail PosterUsers Website
Top
Adv
Adv














Top
Hal_Jordan
Inviato il: Domenica, 15-Feb-2009, 15:14
Quote Post


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 1288
Utente Nr.: 95
Iscritto il: 20-Nov-2007



QUOTE (SAMURALE @ Venerdì, 13-Feb-2009, 14:48)
io conosco Ozzy Osbourne ma credo no sia la stessa cosa....o sbaglio..????;-)

Posso dire candidamente che questa non l'ho capita?
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :


Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1343 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]


   



 
Skin made by GetSkinned.co.uk
Up