Powered by Invision Power Board Powered by Invision Power Board
 

   
  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Le nostre top teen fumettistiche...
Hal_Jordan
Inviato il: Domenica, 14-Dic-2008, 23:10
Quote Post


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 1288
Utente Nr.: 95
Iscritto il: 20-Nov-2007



Suona molto come una cosa alla mtv ma proviamoci lo stesso..
Se doveste stilare una lista dei 10 fumetti più belli che avete mai letto quali mettereste?
Se non ve la sentite di metterli in ordine di gradimento specificatelo e stilate semplicemente la lista..

Io non me la sento di dire quale è meglio e quale no quindi mi limito a fare una lista..

1) Watchmen( Inseribile tranquillamente al primo posto di una eventuale classifica di gradimento). Semplicemente l'apoteosi a fumetti. Filosofico. Machiavellico e divino. Se i fumetti hanno una Bibbia quella si chiama Watchemen.
2) Family Compo. Adorabile, invidiabile e tassello fondamentale nella mia libreria. Un opera magistrale di Tsukasa Hojo e chissene se il manga non è stato giudicato bene in patria e in italia.
3) Batman, il Ritorno del Cavaliere Oscuro. Quando Frank Miller si mette a rivisitare un personaggio dei fumetti fa sempre un capolavoro. Con Batman Miller riesce a polverizzare la cupa parentesi del Batman Kitch e riporta la creatura di Bob Kane a livelli gotici totali. L'opera magna, il Batman totale. Un capolavoro.
4) Batman, Il Cavaliere Oscuro colpisce ancora. Frank Miller e Batman. Atto secondo. Stavolta Miller rivisita un bel pò di personaggi del DcUniverse e fa veramente un capolavoro. Superman tratteggiato per quello che è ovvero lacchè del governo. Il degno seguito del Ritorno del Cavaliere Oscuro.
5) Wanted. Alcuni lo definiscono il Watchmen dei cattivi. Io lo definisco qualcosa di diverso. Wanted è l'anti fumetto supereroistico totale. Cattivi per protagonisti che riescono a fare quella cosa più logica che i cattivi dei fumetti dovrebbero fare e che non fanno mai ovvero coalizzarsi assieme per sconfiggere i "buoni". Non il Watchmen dei cattivi ma un opera magistrale.
6) Love my Life. Un manga yuri talmente morbido, dolce e reale da far riflettere. Sull'omosessualit, sull'amore e sulla vita in se. Un tratto talmente essenziale che impressiona quasi quanto una tavola di Alex Ross(una sintesi del tratto spaventosa).
7) Lanterna Verde: Alba e Crepuscolo. Un balenottero di fumetto che ripercorre l'ascesa e il declino della Lanterna Verde per eccellenza. Hal Jordan. Nel volume della planeta deagostini troviamo le origini di Hal e l'apprendistato con Sinestro(Emerald Dawn I & II), il disastro di Coast City, la caduta all'inferno di Jordan e Kyle Rainer come ultima Lanterna(Emerald Twilight). In ultima c'è il testamento di Hal Jordan(Legacy) e la rinascita del pianeta Oa.
8) Il Signore dei Ratti. Se Tolkien fosse ancora vivo l'opera di Ortolani l'avrebbe ucciso. Il mio maestro, il mio padre spirituale realizza la parodia definitiva del capolavoro Tolkeniano. Il fumetto che più mi ha fatto scompisciare al limite dello stare male. Letto e riletto e ancora ci rido su. Ortolani è davvero il più grande autore Marvel vivente.
9) HellBlazer. Abitudini Pericolose. Garth Ennis e Will Simpson al lavoro sul detective dell'occulto John Constantine. Un albo cattivo, sadico e a tratti satirico. In questo volume il personaggio è tratteggiato come un bastardo talmente bastardo da essere geniale. Un albo imperdibile ed impeccabile.
10) The Authority prima serie. La mia immagine del supereroe prima di leggere The Authority non andava oltre la "cattiveria" di Batman. Dopo la lettura non guardo i supereroi con lo stesso occhio. Intuizioni geniali, scelte narrative divine e stile grafico sempre coerente con la storia. Ci vorrebbe più Authority!!

Non l'ho inserito nella graduatoria, anche perchè è incompleto( e forse a titolo definitivo) ma ci sarebbe stato anche X- 1999 delle Clamp...
PMEmail Poster
Top
SAMURALE
Inviato il: Lunedì, 15-Dic-2008, 08:52
Quote Post


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 212
Utente Nr.: 106
Iscritto il: 06-Giu-2008



Arkham Asylum
devilman
Batmand DKR
Sin City
Elektra Assassin
Havok e Wolverine
Elektra lives again
DareDevil Amore e Guerra
Topolino e la trilogia della spada di ghiaccio
the killing joke (con riserva..)

non sono in ordine...
PMEmail PosterUsers Website
Top
Adv
Adv














Top
Hal_Jordan
Inviato il: Lunedì, 15-Dic-2008, 09:01
Quote Post


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 1288
Utente Nr.: 95
Iscritto il: 20-Nov-2007



QUOTE (SAMURALE @ Lunedì, 15-Dic-2008, 08:52)
the killing joke (con riserva..)

Perché con riserva? Io ancora mi mangio le mani di non averlo in libreria...
PMEmail Poster
Top
SAMURALE
Inviato il: Lunedì, 15-Dic-2008, 09:46
Quote Post


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 212
Utente Nr.: 106
Iscritto il: 06-Giu-2008



io ne ho una versione in lingua originale (ma l'ho visto su delle bancarelle a 15 euro in ita..usato)

COn riserva perche' non mi viene in mente altro per ora...ho scritto al volo con capo in zona...

poi al limite modifico...

Cmq. pur non essendo in ordine di importanza la mia classifica vede al primo posto l'arkham Asylum (Morrison-Mckean)

PMEmail PosterUsers Website
Top
Nylith
Inviato il: Lunedì, 15-Dic-2008, 11:21
Quote Post


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 48
Utente Nr.: 121
Iscritto il: 04-Dic-2008



Yotsuba&!
Brad Barron
Transmetropolitan
Ultra Heaven
Strangers in Paradise
F*Compo
Hiketeia (albo Wonderwoman vs. Batman)
Narutaru
Chobits
Claymore

Buttati un po' la a caso. Ho letto molto, amato poco.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterUsers Website
Top
Gabriele
Inviato il: Venerdì, 19-Dic-2008, 23:38
Quote Post


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 233
Utente Nr.: 105
Iscritto il: 23-Mag-2008



Ohhh, questa sera mi sento in vena di classifiche. Vado con ordine, e mi sforzo di citare una sola opera per autore (sennò l'ottanta per cento della classifica se lo mangiava Matsumoto).

1 - Lone Wolf & Cub, di Koike/kojima - Il Giappone dei Tokugawa ricreato fin nei gesti dei personaggi. Più di un fumetto. Una lezione di vita pennellata ad inchiostro su carta di riso.
2 - Nausicaa, di Hayao Miyazaki - una favola travestita da avventura post-atomica, libera da morali castranti come solo Miyazaki le sa scrivere.
3 - Capitan Harlok, di Leiji Matsumoto - il personaggio simbolo di questo maestro poeta delle nere galassie.
4 - Devilman, di Go Nagai - Il Male come solo un orientale può vederlo tratteggiato con tratto crudo ed espressionista.
5 - La Fenice Il Libro del Futuro, di Osamu Tezuka - Il mio libro preferito nel ciclo capolavoro del dio dei manga. Il più apocalittico.
6 - Conan La Spada Selvaggia - Il prototipo della sword & sorcery cruda e misogina, specie nella superlativa caratterizzazione di John Buscema
7 - Thor la saga di Surtur, di Walter Simonson - la mia epopea prediletta del Thor eroe marveliano, mai prima di allora così vicino allo spirito del Thor dio norreno, nella caratterizzazione e nelle magnifiche tavole.
8 - Doctor Strange - L'eroe più frichettone della Marvel, non a caso un po' decaduto dopo gli anni settanta. Pura psichedelia le tavole di Gene Colan!
9 - Judge Dredd - Freddure fantascentifiche in dieci pagine senza alcuna correttezza morale. Il "mio" Dredd è quello del 1977!!
10 - Asterix e Il Giro di Gallia, di Uderzo e Goscinny - bè, questo è il primo albo a fumetti che mi è stato regalato, taaaaanti anni fa. Ancora adesso, uno spasso da rileggere.

Avessi tra le mani una versione decente di Astro Boy, finirebbe dritta in classifica. E se qualcuno (Hazard?!?) si deciderà a pubblicare Sasuke di Shirato, pure.

Non posso credere di aver lasciato fuori Galaxy Express 999... Ah già, una sola opera per autore, ho detto!!

Grande SAMURALE che ha citato "La Trilogia della Spada di Ghiaccio"!!! Mamma quante volte l'ho letta!!!! Ma ce l'ho ancora il volumetto che raccoglie i tre episodi, con la copertina dorata, tutto frusto!!
PMEmail PosterUsers Website
Top
Nylith
Inviato il: Sabato, 20-Dic-2008, 09:21
Quote Post


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 48
Utente Nr.: 121
Iscritto il: 04-Dic-2008



Ohhh... Lone Wolf & Cub
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Credevo di essere una delle poche ad averlo leggiucchiato
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterUsers Website
Top
Nightmist
Inviato il: Sabato, 20-Dic-2008, 12:31
Quote Post


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 156
Utente Nr.: 72
Iscritto il: 22-Mar-2007



odio fare classifiche perchè mi ci perdo ma ci provo, in ordine casuale:

*Ushio e Tora
*Daredevil - Rinascita
*Lanterna verde - Rinascita
*Vendicatori Per Sempre
*Iron Man - Il demone nella bottiglia
*Le Bizzarre Avventure di Jojo
*Thor - Ragnarok
*Saint Seiya
*Chrno Crusade
*The Sandman

PMEmail Poster
Top
Hal_Jordan
Inviato il: Domenica, 21-Dic-2008, 14:21
Quote Post


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 1288
Utente Nr.: 95
Iscritto il: 20-Nov-2007



QUOTE (Gabriele @ Venerdì, 19-Dic-2008, 23:38)
3 - Capitan Harlok, di Leiji Matsumoto - il personaggio simbolo di questo maestro poeta delle nere galassie.

Magari inserendo pure l'edizione in 5 volumi edita da panini reperibile solo tramite camorra o in blocco a 45 euri e passa?
Che tristezza che mi fa essermi perso il Cap e non poter più rimediare(senza dovermi svenare o senza dover tagliare mesi e mesi di fumetti)...
Sigh...

Ps per il buon Nightmist..di LV le è piaciuto solo Rebirth?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
Nightmist
Inviato il: Domenica, 21-Dic-2008, 20:04
Quote Post


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 156
Utente Nr.: 72
Iscritto il: 22-Mar-2007



matsumoto piace tanto anche a me, purtroppo i suoi volumi o sono introvabili o costano un occhio della testa
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


per quando riguarda lanternaverde ho letto poco, praticamente da rinascita in poi, per cui per adesso se devo scegliere la mia saga preferita direi quella
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
Gabriele
Inviato il: Domenica, 21-Dic-2008, 22:32
Quote Post


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 233
Utente Nr.: 105
Iscritto il: 23-Mag-2008



QUOTE (Nylith @ Sabato, 20-Dic-2008, 09:21)
Ohhh... Lone Wolf & Cub
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Credevo di essere una delle poche ad averlo leggiucchiato
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Ehh Nylith, tu lo potrai avere anche leggiucchiato, ma io me lo sono già letto e studiato per due volte di fila... Tutti e ventotto i volumi!! Un capolavoro grafico, un capolavoro di sceneggiatura!!
Comunque, piacere: non ho mai conosciuto nessun altro che abbia letto Lone Wolf & Cub!!

QUOTE
Magari inserendo pure l'edizione in 5 volumi edita da panini reperibile solo tramite camorra o in blocco a 45 euri e passa?


Bé, io ho in effetti proprio quella, visto che ebbi l'accortezza di prendere tutti i volumi quando uscirono in edicola... Però se siete intenzionati a rifarvi gli occhi con il Capitano, sappiate che la d/visual ristamperà a breve tutta la serie!! Ovviamente prezzi altini ma qualità di stampa e traduzione impeccabili!! Io sono già tentato ora di prendere ANCHE i nuovi volumi!!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


PMEmail PosterUsers Website
Top
Pierz
Inviato il: Domenica, 21-Dic-2008, 23:02
Quote Post


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 266
Utente Nr.: 94
Iscritto il: 19-Nov-2007



PREACHER - Ennis, Dillon
TRANSMETROPOLITAN - Ellis, Robertson
DESOLATION JONES - Ellis, Williams lll
AUTHORITY - Millar, Hitch/Quitely
BLATTA - Ponticelli
"A" COME IGNORANZA - Daw
RATMAN - Ortolani
JOJO (terza e quarta serie) - Araki
SIN CITY - Miller
WANTED - Millar, Jones


sicuramente ne dimentico alcuni, ma questi sono quelli che leggo e rileggo e rileggo più volentieri
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Hal_Jordan
Inviato il: Domenica, 21-Dic-2008, 23:10
Quote Post


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 1288
Utente Nr.: 95
Iscritto il: 20-Nov-2007



QUOTE (Gabriele @ Domenica, 21-Dic-2008, 22:32)

Bé, io ho in effetti proprio quella, visto che ebbi l'accortezza di prendere tutti i volumi quando uscirono in edicola... Però se siete intenzionati a rifarvi gli occhi con il Capitano, sappiate che la d/visual ristamperà a breve tutta la serie!! Ovviamente prezzi altini ma qualità di stampa e traduzione impeccabili!! Io sono già tentato ora di prendere ANCHE i nuovi volumi!!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Domanda del pollastro... i volumi della d/visual che da sito risultano 3 racchiudono quindi la serie di 5 numeri della panini o anche altra roba?
Se sono 3 volumi con ovracoperta e tutto quanto li potranno mai fare? 10/12 euro cadauno?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :


Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.9734 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]


   



 
Skin made by GetSkinned.co.uk
Up