Powered by Invision Power Board Powered by Invision Power Board
 

   
  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Detroit Metal City, Manga per metallari?
Hal_Jordan
Inviato il: Lunedì, 29-Dic-2008, 09:39
Quote Post


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 1288
Utente Nr.: 95
Iscritto il: 20-Nov-2007



Lo confesso candidamente, questo è l'ennesimo fumetto preso un pò a cazzo così tanto per provare. Sapevo che usciva, sapevo a grandi linee la trama ma non avevo palle di prenderlo in fumetteria anche perché il mio rapporto coi manga s'è da tempo congelato.
Lo vedo li in edicola e lo prendo un attimo in mano, non posso ovviamente sfogliarlo perché come quasi tutti i fumetti by planeta è inchellophanato. Lo lascio momentaneamente in negozio e per tutta la notte successiva, come mio solito quando trovo un fumetto che forse mi ispira, rimugino se vale la pena spendere 4,95 euri o meno. L'indomani sono deciso. Vado e lo prendo mal che vada sarà l'ennesimo fumetto che marcisce in libreria tra i < Ho provato il n°1>.
Inizio a leggerlo solo la sera e a livello puramente grafico non mi ispira granché. Certo sono io un maniaco del disegno e vorrei che tutti i manga fossero disegnati come disegna Tsukasa Hojo ma vado oltre lo stile grafico e inizia la parte della storia vera e propria. Qui inizia a nascere del tenero tra me e le situazioni del fumetto.
Qui in spoiler la trama in sintesi(by wikipedia)
(click to show/hide)


Concludendo devo dire che se siete appassionati di metal, e in particolare ma non solo del death, dovete dare un occhiata a questo manga che in Giappone è stato pure portato sul grande schermo con un cameo significativo. Voi mica lo conoscete Gene Simmons vero?
PMEmail Poster
Top
Nightmist
Inviato il: Lunedì, 29-Dic-2008, 21:59
Quote Post


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 156
Utente Nr.: 72
Iscritto il: 22-Mar-2007



bah...a me non sembra granchè, avrà pure i suoi momenti divvertenti ma preferisco dirottare le mie finanze altrove. Tra l'altro, ho visto una specie di trailer dell'anime e stavo ridendo per non piangere, quello che loro spacciano per death metal è una specie di nu metal giapponese ^^"
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
Hal_Jordan
Inviato il: Lunedì, 29-Dic-2008, 22:12
Quote Post


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 1288
Utente Nr.: 95
Iscritto il: 20-Nov-2007



Sarà che non sono un degustatore fino di death metal, sarà che al contrario di Mourinho io sono un pirla e sarà pure che sono totalmente pazzo ma a me DMC fa sbregare dalle risate!!
Stamattina ero in bagno e ridevo davvero come un cretino.
Sicuramente a livello manga DMC è la sorpresa dell'anno per la mia libreria!!
E mo vado ad ascultarmi il ciddì dei DMC..ps Go to DMC, go to DMC!!!!!!!!!!!
PMEmail Poster
Top
Hal_Jordan
Inviato il: Venerdì, 02-Gen-2009, 16:53
Quote Post


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 1288
Utente Nr.: 95
Iscritto il: 20-Nov-2007



Facciamo una schedina tecnica per gli eventuali interessati...

Titolo: Detroit Metal City
Autore: Kiminori Wakasugi
Numero pagine: 192 in B/N
Prezzo: 4,95 euri(o euros data la casa editrice?)
casa editrice: Planeta deagostini(purtroppo)
Numero volumi: 6 in prosecuzione
Stile grafico: Decisamente particolare. Ad una prima sfogliata potreste pensare che l'autore dovrebbe darsi alla coltivazione di tuberi vari ma poi ci si abitua e si apprezza. Certo se l'idea di disegno per voi è o Tsukasa Hojo o niente beh...
Note(dolenti): Chi ha la sfiga di leggere albi Dc in versione italiana sa benissimo cosa sono le planetate. Per i non esperti diciamo solo che con planetate intendiamo errori di lettering tra cui traduzioni errate(grammatica portami via), incomplete(mezza frase in italiano e mezza in spagnolo), mancanti(il baloon intero in spagnolo) e dialoghi invertiti(un errore è presente proprio in DMC). Purtroppo le planetate sono come le tasse o la pioggia quando non hai con te l'ombrello.
Note(positive): Difficilmente troverete un fumetto che dissacri in maniera così dura e irriverente il mondo del metal in generale.
Consiglio della Lanterna: Sfogliatelo se potete e se natale vi ha portato soldini extra e potete permettervi un 5 euri di spesa andate e pigliatevi il n°1 o al limite leggetevi le scan che secondo me merita.
Ps se il manga non fosse edito dalla planeta ma da altre case(star o panini) l'invito a pigliarvi il n°1 sarebbe stato un obbligo...
E ora torno a leggere di Johannes Krauser II bendandomi gli occhi davanti alle planetate..
PMEmail Poster
Top
dmc
Inviato il: Sabato, 10-Gen-2009, 17:39
Quote Post


Newbie
*

Gruppo: Members
Messaggi: 1
Utente Nr.: 124
Iscritto il: 10-Gen-2009



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Yeahhh ho letto entrambi i numeri e Si mi ha convinto!! Proprio interessante.. ma il boom deve ancora venire perchè ancora non tutti lo conoscono!

PARERI PERSONALI:

Non è vero che è consigliato a soli metallari chiunque puo' leggerlo e divertirsi, anzi ascoltare la muscia metal aiuta ben a poco visto che non ci sono riferimenti con la realtà.. l'unico per quanto riguarda a noi occidentali è la somiglianza che è stata fatta con SID VICIOUS ahahah... troppo figo!!


Lo consiglio a tutti, cercando di chiudere gli occhi riguardo gli errore della planeta deagostini... ma Il fumetto è una cosa e la casa editrice un altra! il fumetto merita veramente!!

PMEmail Poster
Top
Hal_Jordan
Inviato il: Sabato, 10-Gen-2009, 17:44
Quote Post


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 1288
Utente Nr.: 95
Iscritto il: 20-Nov-2007



QUOTE (dmc @ Sabato, 10-Gen-2009, 17:39)
Il fumetto è una cosa e la casa editrice un altra!

Si ma vedere dei baloon invertiti(si veda il numero 1) e dover ragionare su chi ha detto quello in realtà...
Poi la mia lamentela è che..insomma sta planeta è una vita che fa planetate e non migliora...
Se DMC l'avesse preso la panini o la star...

Ps dirò la cretinata del secolo ma Gli Atroci non vi sembrano la versione nostrana dei Detroit Metal City?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :


Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 2.6670 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]


   



 
Skin made by GetSkinned.co.uk
Up