Powered by Invision Power Board Powered by Invision Power Board
 

   
Pagine : (6) « Prima ... 4 5 [6]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topic

> "VAMPIRI", Nuova produzione x Lucca Comics 2009
Ombra
Inviato il: Martedì, 08-Dic-2009, 10:06
Quote Post


Member
**

Gruppo: Members
Messaggi: 17
Utente Nr.: 83
Iscritto il: 26-Set-2007



C'è tutto di autobiografico.

Ecco perchè non c'è linearità, e perchè mi sono stufata di ragionare su Rigel per schemi di pulizia e tecnica.

Gli ultimi 4 anni sono stati un banco di prova abbastanza duro per me, nella vita personale, per molti motivi.

Rigel è tornata ad essere quello che per me è sempre stata fin dall'inizio: una cosa solo mia, e del resto scrivo e disegno di lei da quando avevo 19 anni (un secolo fa ormai). Nata da me come prima figlia di madre single, e sempre resterà tale.

Posso mettere pulizie, bilancini e trame costruite a tavolino, avventure e colpi di scena calcolati, in altri lavori.

Con Rigel questa fase è chiusa, ci ho provato in Interlunium (per parte mia, ma avevo commesso un altro grave errore lì credendo d poter condividere lei anche come progetto di vita con qualcun'altro, mentre alla fin fine è sempre stata solo mia e sempre lo sarà) ma al di là di vendite e ristampe, cose pregevoli e foriere di soddisfazione per carità, *per me* non ha funzionato. Dentro di me.

Sono tornata alle origini, e Rigel la faccio nuovamente solo per me.
E basta.

Se avro' la fortuna di incontrare consensi come fu ai tempi dell'autoproduzione, ben venga. Altrimenti pazienza.

Ci saranno e ci sono altre cose che faccio e faro' per vivere *e basta*.
Cioè campare nel senso stretto del termine.

Rigel serve a me, adesso e come prima, per me e solo per me.

E' molto cambiata (anche lei) ha passato un periodo in cui il mondo le si è trasformato sotto al culo (come me) e forse, anzi probabilmente, alcuni si sentiranno traditi leggendo chi è Rigel adesso, tra i vecchi lettori. Amen.

Fatto sta che in fondo lei è sempre stata così. Il perchè lo tiri fuori solo ora dipende da me, e da lei. Uno psichiatra potrebbe dirne qualcosa forse, ma per tagliare corto: sì, c'è molto di autobiografico. C'è tutto di autobiografico, ora, di nuovo. Finalmente.

La confusione che hai avuto è normale, e ringrazio il cielo di sapere che l'hai provata.

Perchè di lineare non c'è nulla e nulla ci sarà piu'.

Perchè non sono io la prima ad essere lineare.

E lei e io siamo proiezioni reciproche da sempre. Per un periodo ho voluto distaccare e il risultato l'ho sentito come uno stupro. Soddisfazioni, premi, recensioni, vendite, ristampe, ma sempre stupro.

Ora compromessi non ce ne sono piu', non su di lei, mai piu': been there, done that.

Si torna alle origini.

PMEmail Poster
Top
Ombra
Inviato il: Martedì, 08-Dic-2009, 10:09
Quote Post


Member
**

Gruppo: Members
Messaggi: 17
Utente Nr.: 83
Iscritto il: 26-Set-2007



Orpo, che sfogone che m'è partito!

Schiuzers.

Mi fa piacere comunque che qualcuno sia andato oltre ai retini e abbia sentito che sotto c'era altro.
PMEmail Poster
Top
Hal_Jordan
Inviato il: Martedì, 08-Dic-2009, 10:38
Quote Post


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 1288
Utente Nr.: 95
Iscritto il: 20-Nov-2007



QUOTE (Ombra @ Martedì, 08-Dic-2009, 10:09)
Mi fa piacere comunque che qualcuno sia andato oltre ai retini e abbia sentito che sotto c'era altro.

Beh miss.. Credo che, con tutto rispetto parlando, solo un cieco o un truzzo(senza rispetto perlando per i truzzi) non avrebbe colto almeno un sentore di qualcosa cbe non va.
Sprecando due parole, mi perdonino gli altri autori e autrici di cui non scrivo papiri di parole, sul confronto tra quello che era e quello che sarà ora chiamerò in causa proprio Interlunium.
Una storia che, nel bene e nel male, era più storia a fumetti che altro.
Graficamente splendida, narrativamente solida e stabile. Leggibile, gustabile e apprezzabile.
Indipendente nel suo unicum narrativo, vampiri ma senza cadere eccessivamente nel decadentismo o nel macismo alla Blade.
Un apprezzabile Tinebra in veste quasi ambientalista e un universo che si apriva col primo volume e che si chiudeva col quarto.
Concrete 1 mostra un trailer di quello che sarà. Autrice e creatura faccia a faccia in primis.
Gustoso episodio che si conclude li, tra l'ironico e il senso del ritorno.
A voler fare i perniciosi si potrebbe mettere in evidenza una frase che, se non erro, è in prima pagina:< E siccome disegno io e solo io>.
Una dichiarazione utile alla storia o una dichiarazione di guerra?
Poi la storia di VAMPIRI e le conferme, sarà quasi una versione Ultimate del personaggio?
Riorno alle origini senza dubbio ma allora perché ho ricomperato in blocco tutta la serie di Rigel della panini?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

E' bello leggere e capire che i fumetti non sono solo carta e china, nella lettura e nella solitudine dell'appassionato di fumetti beh.. Ti fa sentire meno solo.
PMEmail Poster
Top
Ombra
Inviato il: Martedì, 08-Dic-2009, 11:46
Quote Post


Member
**

Gruppo: Members
Messaggi: 17
Utente Nr.: 83
Iscritto il: 26-Set-2007



Sono semplicemente e piacevolmente sorpresa di come tu abbia centrato il punto, anzi I PUNTI, in maniera così chiara.
E siccome dubito che sia la mia capacità narrativa o espressiva a essere a tale livello, credo di doverti fare i complimenti per l'empatia.

Non ho niente da aggiungere alle parole che scrivi, forse sei e resterai l'unico al mondo ma, per parte mia, che anche solo una persona abbia colto i dietro le quinte, dalla "dichiarazione di guerra" (è vero, hai ragionissima, al mille per cento, al centomila per mille) al faccia a faccia.

E aggiungo solo "anima ad anima", per il resto che ti devo dire: hai centrato con un tiro che nei giochi di ruolo si definisce "critico", e hai pure confermato, e con un venti pieno.

Edit: sotto carta e china, ora ci sono (di nuovo, ma piu' a fuoco grazie agli anni e all'esperienza) carne e sangue.
PMEmail Poster
Top
Hal_Jordan
Inviato il: Martedì, 08-Dic-2009, 17:19
Quote Post


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 1288
Utente Nr.: 95
Iscritto il: 20-Nov-2007



Direi che non mi resta che arrossire mestamente
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Pagine : (6) « Prima ... 4 5 [6] 
Topic Options Reply to this topicStart new topic

 



[ Script Execution time: 0.2353 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]


   



 
Skin made by GetSkinned.co.uk
Up