Powered by Invision Power Board Powered by Invision Power Board

Pagine : (10) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Cosa ascolta il popolo di Absoluteblack?
Hal_Jordan
Inviato il: Lunedý, 09-Giu-2008, 08:35
Quote Post

Advanced Member

Gruppo: Members
Utente Nr.: 95

Date le tematiche del furum e dei vari fumetti dubito che il popolo di Absoluteblack straveda per il white metal...
Io personalmente non ho un genere musicale preferito...spazio tranquillamente dagli Slipknot ai Punkreas, dagli Ska-p ai Rammstein e via discorrendo...certo ho una discreta passione per i Nightwish e per il gothic metal con voce femminile ma non implica che io segua lo stile estetico tipico del gothic..ergo niente abiti neri, niente catenamenti, teschi e quant'altro..Vesto come la musica che ascolto..privo di ogni appartenenza a qualsiasi corrente musicale specificat
Sar˛ un ascolatore "passivo"..ma nion voglio farmi influnzare nel vestire..
Ascolticchio gruppi che pendono a sinistra(Punkreas, Ska-P, Vallanzaska etc etc)ma ci˛ non implica che io sia totalmente d'accrodo col le idee dei gruppi che ascolto anzi..
Per me la musica Ŕ frutto di riflessioni, la musica appaga l'animo(gli arpeggi chitarristici dei van halen placano la mia anima burrascosa)ma non deve dividere chi la ascolta in vari gruppi etnicosociali di alcun modo..certo, non sono pappa e ciccia con chi vive di pura musica pop, dance e house(anche perchŔ le persone che conosco e che ascoltano questa musica sono grezzie ignoranti da fare schifo....)ma si sopporta pacificamente....
PMEmail Poster
Gabriele
Inviato il: Lunedý, 09-Giu-2008, 10:00
Quote Post

Advanced Member

Utente Nr.: 105

Principalmente Black Metal, in tutte le sue varie declinazioni: pagan, depressive, suicidal, funeral, tanti di quei sottogeneri che manco ve li immaginate. Ci sono tornato, al Black Metal. Mi spiego: inizio ad ascoltare rock, soprattutto hard rock e metal agli albori degli anni novanta. Indi, tramite il doom ed il gothic metal, entro in contatto con i capostipiti della scena black norvegese di quegli anni. Sempre curioso riguardo al rock, sposto pian piano i miei ascolti verso il post punk e la new wave, e, da lý, mi apro per diversi anni all'esplorazione del rock tutto, dagli anni sessanta in poi. Al che, circa quattro anni orsono, vagamente annoiato dalla scena rock moderna, torno pian piano al Black Metal scoprendo un mondo sotterraneo di musica ostica, pura e bellissima. E cosý, pur essendo al momento i miei ascolti incentrati al 70% sulla valanga di uscite Black, passo tranquillamente dal pop/rock alla cacofonia pura.
Ci sono tornato al Black Metal, e ora Ŕ la mia principale fonte di ispirazione per i miei lavori e per i miei pensieri, il mio punto di contatto con i flussi oscuri della natura.
Se vi interessano le mie preferenze nel campo, potete dare un'occhiata qui:

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

Sono uno dei redattori di Negatron, perci˛, se siete interessati, vi invito a dare un'occhiata alla webzine!!
PMEmail PosterUsers Website
Adv
Adv

Luka71
Inviato il: Lunedý, 09-Giu-2008, 12:43
Quote Post

Advanced Member

Utente Nr.: 2

Musicalmente io sono cresciuto a Pink Floyd, Deep Purple e Black Sabbath, dal che si capisce la mia adolescenza traviata
Only registered users can see pictures

A 14 anni "scopro" un genere musicale che cambierÓ la mia vita, e diventerÓ espressione del mio stato d'animo e della mia esterioritÓ (leggi vestiario): il dark. Gruppi come Joy Division, Bauhaus, The Cure, Sister of Mercy hanno radicalmente cambiato il mio modo d'essere, facendomi scoprire un modo musicale nero che spessosi riflette anche in una certa frangia di ragazzini. Ma...visto il mio perenne dualismo, e tutto sommato la rabbia che covava dentro, sono "progredito" al punk vecchia scuola, ovvero Sex Pistols, Ramones, Stooges, Clash, Uk Subs etc etc. Da li arrivare agli estremi il passo Ŕ stato semplice: l'hardcore mi stava aspettando con G.B.H. Dead Kennedys, Negazione etc, ma sempre in ossequio all'alternanza interna (dualismo), ascoltavo anche gruppi hardcore + soft, tipo Nofx, Gorilla Biscuit, Shelter, No means no, etc etc. Ricordo ancora un concerto di svariati anni fa, quando ho schifato il cantante degli Offspring pre Smash, quando al suo banchetto (eh si, prima di diventare milionari facevano i banchetti pure loro loro!!) ho cercato di barattare la mia t-shirt blasfema con una loro

Poi, negli anni recenti, sono ripiombato sulle sonoritÓ nere, lato "Apocaliptik folk", ovvero Current 93, Dead In June, Coil, Sol Invictus, Dead Can Dance etc etc, in pratica un universo nerissimo che, complice la mailart/contatti postali, mi ha messo in contatto con svariate realtÓ nerissime mondiali. E qui ce ne sarebbero da raccontare...

Cmq x non dare un aspetto troppo esterofilo, posso dire che ascolto anche cantautori italiani come De'Andre', Battisti...
Recentissimamente, anche grazie al supporto di Gabriele ed Azazel (altra futura, spero, new entry della famiglia del NeroAssoluto) ho scoperto il black/doom/white metal.
Dimenticavo, sono stato un fans sfegatato dei Guns'N Roses!!!
Li sono pure andati avedere al mitico concerto di Torino nel 97, mi pare...! Ed i miei amici punx che mi sfottevano

ps
sono un accanito ascoltatore di Nick Cave, ca va sans dir.
PMEmail Poster
Pierz
Inviato il: Martedý, 10-Giu-2008, 22:49
Quote Post

Advanced Member

Utente Nr.: 94

QUOTE (Hal_Jordan @ Lunedý, 09-Giu-2008, 08:35)
Ascolticchio gruppi che pendono a sinistra(Punkreas, Ska-P, Vallanzaska etc etc)ma ci˛ non implica che io sia totalmente d'accrodo col le idee dei gruppi che ascolto anzi..

io da almeno 3 anni VIVO nel forum dei punkreas, se vuoi venire a fare un saluto sei il benvenuto
si parla di politica per 3 minuti alla settimana, si palra di punkreas solo nel mese successivo all'uscita di un album e nel resto dei post si parla di figa.
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Pierz
Inviato il: Martedý, 10-Giu-2008, 22:52
Quote Post

Advanced Member

QUOTE (Gabriele @ Lunedý, 09-Giu-2008, 10:00)
Black Metal, pagan, depressive, suicidal, funeral, rock, hard rock metal agli albori degli anni novanta. Indi, tramite il doom ed il gothic metal, scena black norvegese, post punk e la new wave,

SATANA ESCI DA QUESTO CORPO!
Pierz
Inviato il: Martedý, 10-Giu-2008, 22:53
Quote Post

Advanced Member

e comunque io ascolto uochi toki.
tutto il resto Ŕ merda.

Gabriele
Inviato il: Martedý, 10-Giu-2008, 23:33
Quote Post

Advanced Member

QUOTE (Pierz @ Martedý, 10-Giu-2008, 22:53)
tutto il resto Ŕ merda.

Nieheheheheh.... Che spatascio! Hai giÓ provato Totakeke?

Lui Ŕ il Dio del Rock. Se vuoi ti passo l'album completo.
Pierz
Inviato il: Martedý, 10-Giu-2008, 23:35
Quote Post

Advanced Member

QUOTE (Gabriele @ Martedý, 10-Giu-2008, 23:33)
QUOTE (Pierz @ Martedý, 10-Giu-2008, 22:53)
tutto il resto Ŕ merda.

Nieheheheheh.... Che spatascio! Hai giÓ provato Totakeke?

Lui Ŕ il Dio del Rock. Se vuoi ti passo l'album completo.

Ŕ l'anticristo
Gabriele
Inviato il: Giovedý, 12-Giu-2008, 23:29
Quote Post

Advanced Member

Sto ascoltando un divertente album dei Trist, band polacca di Suicidal Black Metal:

Li sto ascoltando giusto adesso...
Pierz
Inviato il: Venerdý, 13-Giu-2008, 09:32
Quote Post

Advanced Member

QUOTE (Gabriele @ Giovedý, 12-Giu-2008, 23:29)
Sto ascoltando un divertente album dei Trist, band polacca di Suicidal Black Metal:

Li sto ascoltando giusto adesso...

occhio che se De Poli dell'UDC capitasse qui farebbe chiudere il forum XD
Gabriele
Inviato il: Venerdý, 13-Giu-2008, 22:41
Quote Post

Advanced Member

QUOTE (Pierz @ Venerdý, 13-Giu-2008, 09:32)
occhio che se De Poli dell'UDC capitasse qui farebbe chiudere il forum XD

Tutto a posto, so da fonti sicure che Antonio possiede tutta la discografia dei Grand Belial's Key, compresi i primi introvabili demo su cassetta...

... Dovesse capitare qui su Absoluteblack, gli presento Bianca!
Luka71
Inviato il: Sabato, 14-Giu-2008, 19:48
Quote Post

Advanced Member

PMEmail Poster
Luka71
Inviato il: Domenica, 22-Giu-2008, 16:12
Quote Post

Advanced Member

Ultimamente sto ascoltando parecchio i My dying bridge...ottimo sottofondo mentre scrivo le scene dei vari fumetti. Faccio andare le canzoni in loop, volume basso, le atmosfere sonore "nere" e decadenti sono d'ispirazione...Il problema Ŕ che tutto vira verso l'estremo...l'ultima scena del CBA che ho scritto sembra una sceneggiatura di un film splatter tedesco di serie B.....!
PMEmail Poster
Hal_Jordan
Inviato il: Domenica, 22-Giu-2008, 22:42
Quote Post

Advanced Member

Utente Nr.: 95

QUOTE (Luka71 @ Domenica, 22-Giu-2008, 16:12)
l'ultima scena del CBA che ho scritto sembra una sceneggiatura di un film splatter tedesco di serie B.....!

Della serie tenere fuori dalla portata dei bambini? Oh..c'ho fatto la battuta...
PMEmail Poster
Pierz
Inviato il: Lunedý, 23-Giu-2008, 12:34
Quote Post

Advanced Member

io mi sono preso una fissa per i Disturbed in sto periodo

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Pagine : (10) [1] 2 3 ... Ultima »
Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.8975 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]

Skin made by GetSkinned.co.uk
Up