Powered by Invision Power Board Powered by Invision Power Board

Pagine : (10) « Prima ... 6 7 [8] 9 10   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Cosa ascolta il popolo di Absoluteblack?
Hal_Jordan
Inviato il: Sabato, 20-Dic-2008, 12:44
Quote Post

Advanced Member

Gruppo: Members
Utente Nr.: 95

QUOTE (Nightmist @ Sabato, 20-Dic-2008, 09:17)
Per la cronaca, gli Epica stanno al doom come te alle discoteche
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Wikipedia si beccherà un attacco informatico senza precedenti per la loro cacchiata!!
PMEmail Poster
Azazel
Inviato il: Sabato, 20-Dic-2008, 17:28
Quote Post

Member
**

Utente Nr.: 120

QUOTE (Gabriele @ Sabato, 06-Dic-2008, 23:53)
Bianca oggi ha ascoltato, per l'ennesima volta:

LANTLOS - "Lantlos"
Magnifico manufatto black metal post moderno, amara riflessione sul declino della civiltà umana. La mia disamina completa del disco
Only registered users can see links

su Negatron.

Per Azazel: ti chiedevo di Atrocious Depression perché ho avuto modo di apprezzare i brani caricati sul myspace, specie quello più recente... E poi Gonark sta per diventare un lettore di Bianca!! Non male davvero il progetto, sono proprio curioso di sentire qualcosa di di "concreto"...

BIANCA VUOLE SHADOWOOOOOOOOLLLLLFFFFFFFFF!!!!!!!!!!!!!!!!
(e pure Absum, eh?)

Stò lavorando a tuttocampo a tale riguardo.

Stò producendo le parti ambient che completeranno le songs del primo album di Atrocious Depression (quelle sullo space sono le demo version senza parti ambient ne particolari effetti...) e poi stò mixando le strumentali del nuovo Shadowolf.

Lo'Gosh và in catalessi ogni volta che ascolta le migliorie che inserisco nei brani. Certo non vado a snaturare il suono reale delle composizioni, non sia mai! Diciamo solo che vado ad enfatizzare l'atmosfera che regna nel concept.
Il taglio che hanno preso i brani è perticolare: gelido e onirico allo stesso tempo!
Tra l'altro Lo'Gosh, in questo miniCD, ha usato dei riff un pò inusuali che però si adattano a meraviglia al contesto!

Credo che rimarrai soddisfatto! Intanto è uscito il nuovo album dei miei Dusk, in formato DVD-BOX con CD e bonus DVD con videoclip e photogallery!!!

A gennaio finalmente Suspiria Profundis e poi a seguire il nuovo Absum!!!!
PMEmail Poster
Haugtussa
Inviato il: Sabato, 20-Dic-2008, 21:56
Quote Post

Advanced Member

Utente Nr.: 122

Ho appena scoperto i Vhernen e mi stanno prendendo tantissimo... Gabriele, che ne pensi?

PMEmail Poster
Haugtussa
Inviato il: Lunedì, 29-Dic-2008, 16:09
Quote Post

Advanced Member

Forse questo disco può rientrare tra gli ascolti di Bianca, ma lo posto qui, almeno Hal Jordan invece di ascoltare i Nightwish sente i The 3rd and the Mortal!

Questo è il disco che mi ha avvicinato alla Norvegia e alla sua lingua... Ascoltate la prima traccia e, anche grazie alla voce della divina Kari Rueslåtten, il norvegese vi sembrerà la lingua più melodiosa di questo mondo!

"Tears Laid In Earth" è il disco di debutto di questo eclettico gruppo norvegese, in cui doom, folk norvegese (le "viser") e psichedelia si fondono insieme, dando luce ad un vero e proprio capolavoro.
PMEmail Poster
Nightmist
Inviato il: Lunedì, 29-Dic-2008, 22:01
Quote Post

Advanced Member

Utente Nr.: 72

tanto di cappello ai 3rd, grandissimi!
PMEmail Poster
Hal_Jordan
Inviato il: Lunedì, 29-Dic-2008, 22:33
Quote Post

Advanced Member

QUOTE (Haugtussa @ Lunedì, 29-Dic-2008, 16:09)
almeno Hal Jordan invece di ascoltare i Nightwish sente i The 3rd and the Mortal!

Onestamente i Nightwish li ho lasciati un pò in sordina di recente..sono combattuto tra gli Atroci e gli Epica adesso..
E mo vado ad ascultarmi il ciddì dei Detroit Metal City...a breve ulteriori news!!!
PMEmail Poster
Hal_Jordan
Inviato il: Lunedì, 12-Gen-2009, 00:00
Quote Post

Advanced Member

Ora come ora mi sto facendo una sana pera condensata di Nirvana..
Nevermind a palla in questo momento..
PMEmail Poster
Luka71
Inviato il: Venerdì, 16-Gen-2009, 16:17
Quote Post

Advanced Member

Utente Nr.: 2

Ultimi ascolti:

In pieno trip post Chinese Democracy "gunserosiano" ho rimediato questi ultimi lembi di memoria hard rock:

Slash's Snakepit: Ain'l Life Grand (quello che sarebbe dovuto essere il nuovo vero album dei GNR dopo Use your Illusion) canzoni venate di rock blues con un cantato grezzo, musicalmente piuttosto potente.

Izzy Stradlin and the Ju Ju Hounds: omonimo piccola delusione. Mi aspettavo qualcosa di + da quella che era considerata la vera mente dei GNR.

Cambiando genere:

Placebo: Meds alcune piccole perle...in loop continuo mentre scrivo. Pollice alto.

Litfiba: Desaparacido la vecchiaia di questo album post new wave italiana si fa sentire, ma è come tornare sui vecchi sentieri conosciuti; è rassicurante Questo poi mi mancava. Considero Litfiba 3 uno dei migliori album rock italiani di sempre. Questo è l'album precedente.
PMEmail Poster
Hal_Jordan
Inviato il: Venerdì, 16-Gen-2009, 22:07
Quote Post

Advanced Member

Una sola canzone dell'album Black Holes and Revelations dei Muse..
Il caso vuole che Take a Bow sia parte integrante del trailer 2 di Watchmen...
PMEmail Poster
Gabriele
Inviato il: Venerdì, 16-Gen-2009, 22:44
Quote Post

Advanced Member

Utente Nr.: 105

QUOTE (Luka71 @ Venerdì, 16-Gen-2009, 16:17)
Litfiba: Desaparacido - la vecchiaia di questo album post new wave italiana si fa sentire, ma è come tornare sui vecchi sentieri conosciuti; è rassicurante Questo poi mi mancava. Considero Litfiba 3 uno dei migliori album rock italiani di sempre. Questo è l'album precedente.

Luca... Mi sa che rimangono solo gli anzianotti come me e te a testimoniare che un tempo il signor Piero Peluches era in grado di scrivere versi dalla potenza visionaria incredibile come "Eroi Nel Vento". Sinceramente: una delle più belle canzoni italiane che io abbia mai sentito, gelida, tagliente, stilosa... Come un po' tutta la new wave era. E come scordare poi "Lulù e Marlene", "Istambul", "Guerra".... Che brutta fine hanno fatto i Litfiba... I pochi che se li ricordano, se li ricordano probabilmente solo per le porcate tamarre partorite a fine carriera....

Comunque, che mi dici dei vecchi Diaframma? Gaznevada?

AH, tra "Desaparecido" e "3" ci sta pure il bel "17 Re"!
PMEmail PosterUsers Website
Haugtussa
Inviato il: Venerdì, 16-Gen-2009, 23:09
Quote Post

Advanced Member

Sto ascoltando i Folque, un gruppo folkrock norvegese attivo soprattutto negli anni '70.
Questa, a mio avviso, è una delle loro canzoni più belle:

Prima invece un superclassico (commovente) della musica norvegese:

Sono nostalgica stasera.
PMEmail Poster
Gabriele
Inviato il: Sabato, 17-Gen-2009, 00:18
Quote Post

Advanced Member

QUOTE (Haugtussa @ Venerdì, 16-Gen-2009, 23:09)
Sto ascoltando i Folque, un gruppo folkrock norvegese attivo soprattutto negli anni '70.
Questa, a mio avviso, è una delle loro canzoni più belle:

Non ci posso credere... Una versione in norvegese del classico madrigalesco "Twa Sisters"!!!
La versione dei Folque è graziosa, ma credo sia palesemente ispirata alla strepitosa (e più famosa) versione del Settanta suonata dai grandi Pentangle:

Se ti piacciono queste sonorità che rileggono il folk delle isole britanniche in chiave rock, cerca assolutamente proprio il disco da qui è tratta questa canzone, "Cruel Sister". Contiene tutti tradizionali riarrangiati in maniera superba dai grandi musicisti che componevano i Pentangle:

Jacqui Mc Shee, una delle più belle voci del folk britannico
John Renbourn e Bert Jansh, due innovatori della chitarra folk rock nonchè eccellenti songwriters
e infine la sezione ritmica virtuosa offerta da Terry Cox e Danny Thompson, batteria e contrabbasso.

Ah, anche l'album "Basket Of Light" è strepitoso!!! Questa song è tratta da proprio da questo disco:

Se ti piace il folk rock dei Settanta Haugtussa... chiedi pure a Bianca!!
Haugtussa
Inviato il: Sabato, 17-Gen-2009, 00:43
Quote Post

Advanced Member

QUOTE (Gabriele @ Sabato, 17-Gen-2009, 00:18)

Non ci posso credere... Una versione in norvegese del classico madrigalesco "Twa Sisters"!!!
La versione dei Folque è graziosa, ma credo sia palesemente ispirata alla strepitosa (e più famosa) versione del Settanta suonata dai grandi Pentangle:

Se ti piacciono queste sonorità che rileggono il folk delle isole britanniche in chiave rock, cerca assolutamente proprio il disco da qui è tratta questa canzone, "Cruel Sister". Contiene tutti tradizionali riarrangiati in maniera superba dai grandi musicisti che componevano i Pentangle:

Jacqui Mc Shee, una delle più belle voci del folk britannico
John Renbourn e Bert Jansh, due innovatori della chitarra folk rock nonchè eccellenti songwriters
e infine la sezione ritmica virtuosa offerta da Terry Cox e Danny Thompson, batteria e contrabbasso.

Ah, anche l'album "Basket Of Light" è strepitoso!!! Questa song è tratta da proprio da questo disco:

Se ti piace il folk rock dei Settanta Haugtussa... chiedi pure a Bianca!!

Sìsì, credo proprio che sia ispirata alla versione dei Pentangle, che già avevo sentito. Effettivamente quella dei Pentangle è molto più bella, ma il norvegese rende alle mie orecchie e alla mia sensibilità (e alla nostalgia di Bergen che mi ha colto questa sera) quella dei Folque più magica.

Giusto qualche giorno fà stavo pensando di approfondire i Pentangle, dato che conosco solo qualche canzone, ma mi hanno sempre affascinato.
Recupererò "Cruel Sister" per iniziare e poi ti farò sapere. I tuoi consigli sono sempre preziosi!
PMEmail Poster
Gabriele
Inviato il: Sabato, 17-Gen-2009, 00:53
Quote Post

Advanced Member

QUOTE (Haugtussa @ Sabato, 17-Gen-2009, 00:43)
Effettivamente quella dei Pentangle è molto più bella, ma il norvegese rende alle mie orecchie e alla mia sensibilità (e alla nostalgia di Bergen che mi ha colto questa sera) quella dei Folque più magica.

Eh, sì, immaginavo che ci fosse di mezzo il tuo amore per il norvegese!!

Intanto, io sono già perso per i Wardruna... Il disco dev'essere MIO!!!! Tra l'altro, leggo sul Myspace "Wardruna to Perform Live on Norwegian Television" e mi coglie la cupezza più profonda... Ma perché LORO i Wardruna e noi, se va bene, i Negramaro?!?!?
AH già, dimenticavo di aver visto le vetrine dei negozi di dischi a Oslo tappezzate dell'allora nuovo (Ruun) album degli Enslaved in uscita...
Ahhh... Norvegia...
Haugtussa
Inviato il: Sabato, 17-Gen-2009, 01:11
Quote Post

Advanced Member

QUOTE (Gabriele @ Sabato, 17-Gen-2009, 00:53)

Intanto, io sono già perso per i Wardruna... Il disco dev'essere MIO!!!! Tra l'altro, leggo sul Myspace "Wardruna to Perform Live on Norwegian Television" e mi coglie la cupezza più profonda... Ma perché LORO i Wardruna e noi, se va bene, i Negramaro?!?!?
AH già, dimenticavo di aver visto le vetrine dei negozi di dischi a Oslo tappezzate dell'allora nuovo (Ruun) album degli Enslaved in uscita...
Ahhh... Norvegia...

Lo sapevo che ti ci saresti perso!!! Anche io non vedo l'ora di sentire il disco per intero!

Ti lascio un altro gruppo norvegese che mi ha colpito molto, ma ha diviso nettamente nei giudizi le persone a cui l'ho fatto sentire.

PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Pagine : (10) « Prima ... 6 7 [8] 9 10 
Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 3.5744 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]

Skin made by GetSkinned.co.uk
Up